Nuova Hyundai i20 N è ispirata direttamente dalla campionessa mondiale del rally i20 Coupe WRC.
Il look è decisamente sportivo grazie ai cechi da 18″, assetto ribassato di 1cm, nuovo spoiler anteriore, il bellissimo spoiler posterire e lo scarico posteriore ovale.
All’interno troviamo i sedili sportivi, i pedali in metallo e uno specifico volante, con pulsanti per gestire rapidamente alcune impostazioni di guida.
Hyundai i20 N è spinta da un motore turbo a benzina 4 cilindri 1.6: ha 204 CV di potenza e 275 Nm di coppia. Complice il peso di 1.190 kg, la piccola coreana raggiunge un velocità massima di 230 km/h e il tempo di 6,7 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo.
Sono cinque le diverse modalità di guida (Normal, Eco, Sport, N e N Custom) che regolano i parametri del motore, del controllo elettronico di stabilità, dello sterzo e il sound dello scarico.
Nuova i20 N è conforme ai più elevati standard di sicurezza europei ed è dotata delle avanzate funzionalità di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense, fra cui la Frenata Automatica di Emergenza con Riconoscimento Veicoli, Pedoni e Cicli (FCA), l’Intelligent Speed Limit Assist (ISLA), il Lane Following Assist (LFA) e il Bling-Spot Collision Warning (BCW).
Per quanto riguarda l’infotainment la nuova Hyundai i20 N è dotata di un Performance Driving Data System per monitorare e migliorare le abilità del guidatore in pista: la funzione salva e mostra i dati relativi alla guida, tra cui informazioni su potenza, coppia e sulla compressione del turbo, e include un timer per cronometrare i giri e le accelerazioni.