Il nuovissimo e futuristico crossover di casa Hyundai unisce tanta tecnologia e originalità.
Ioniq 5 è spinta da uno o due motori elettrici (la trazione è posteriore o integrale) alimentati da un pacco batteria da 58 o 72,6 kWh. Grazie all’architettura a 800 V, quest’ultimo accetta elettricità corrente continua fino a 220 kW: tradotto in tempi di ricarica, significa che nella migliore delle ipotesi bastano 18 minuti per passare dal 10 all’80% di batteria.
L’autonomia è di 480km e la potenza arriva a 306 CV e 605 Nm di coppia, per uno 0-100 risolto in poco più di 5″!
Inoltre Ioniq 5 è dotata di protocollo V2L (Vehicle to Load), vale a dire che si possono attaccare monopattini elettrici, biciclette a pedalata assistita o attrezzi da campeggio e ricaricarli usando la presa in abitacolo o quella esterna.
L’interno stupisce per la quantità di spazio che si traduce in abitabilità ai vertici del segmento.
Spiccano il pavimento perfettamente piatto e la capacità di 530 litri del bagagliaio (quasi 1.600 con divanetto posteriore abbattuto).
Molto buona anche la qualità, con plastiche morbide, pelle e materiali riciclati.
Per quanto riguarda la tecnologia Ioniq 5 presenta un Head Up Display a Realtà Aumentata, che trasforma il parabrezza in uno schermo.
La nuova vettura elettrica porta al debutto le innovative funzioni di Highway Driving Assist 2 (HDA 2) e Forward Collision Avoidance Assist (FCA) con gli avanzati sistemi junction turning junction crossing, che si affiancano al Blind Spot View Monitor (BVM), Blind Spot Collision Avoidance Assist (BCA), e a numerosi altri sistemi, tra cui il Remote Smart Parking Assist (RSPA) per parcheggiare autonomamente l’auto da remoto, mentre il conducente si trova fuori dalla vettura.
Infine è possibile dotare l’auto con pannelli solari sul tetto, un optional che può “donare” circa 2.000 km di autonomia in un anno.
Richiedi un PREVENTIVO, TEST DRIVE o ulteriori informazioni:
This happens because the functionality/content marked as "Google Youtube" uses cookies that you choosed to keep disabled. In order to view this content or use this functionality, please enable cookies: "click.